Il venditore effettua spedizioni usando il vettore UPS e Poste italiane per consegne in Italia e nel resto del mondo.
I prodotti ordinati saranno spediti dal venditore entro tre giorni lavorativi.
La consegna in Italia tramite Poste italiane avviene entro il termine di 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine (primo tentativo di consegna). Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. In occasione di un tentativo, il corriere potrà contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero telefonico indicato al momento della compilazione del format on line per concordare una nuova consegna.
Il venditore non si assume la responsabilità di eventuali danni alla merce (merce deperibile) successivamente al secondo tentativo di consegna. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà restituito a La Pizzicheria Tradizionale di Paciotti srl via Marcantonio Bragadin 51/53, 00136 Roma, Italia.
Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, l’utente dovrà contattare nuovamente il venditore per concordare una nuova data di consegna.
In caso di mancato ritiro della merce, la somma corrisposta non sarà restituita. Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata e mancata consegna causata da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate o piogge intense), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni etc.
Il trasporto conseguente alla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’utente.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente (quando non gratuite) e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il venditore non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione, di fermo posta o di deposito.
Passaggio del rischio
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’utente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.
Restrizioni doganali verso gli USA
A causa di restrizioni doganali in atto tra Italia e Stati Uniti non sarà possibile spedire salumi (né interi né a fette) e alcolici verso gli Stati Uniti.